4/08/2011

San Marino Chamber Choir Concert in the press

 


Incantato Tours, al Vespasiano si chiude con il San Marino Chamber Choir

 
Chamber Choir della San Marino High School
Chamber Choir della San Marino High School
   


dalla Redazione
mercoledì 6 aprile 2011

Venerdì 8 aprile alle ore 21 al Teatro Flavio Vespasiano termina il ciclo di spettacoli che hanno visto la città di Rieti inserita per la prima volta nel programma del tour operator americano Incantato Tours. La chiusura è prestigiosa, infatti ad esibirsi sarà il Chamber Choir della San Marino High School. 

Il concerto dal titolo “Musica Divina : tra antico e nuovo mondo” comprende brani di Bach, Monteverdi e Purcell, insieme a compositori più moderni del continente americano. Il coro, proveniente dalla cittadina di San Marino nella contea di Los Angeles, è composto in gran parte da studenti di origine asiatica, infatti San Marino ha una popolazione composta al 40% da cittadini provenienti dall’Asia, ed è uno dei più conosciuti e prestigiosi degli Stati Uniti d’America. 

Proseguono anche i gemellaggi previsti dal programma, ed infatti dopo il Liceo Classico Varrone gemellato con La Cañada High School ed il Liceo Pedagogico “Elena Principessa di Napoli” gemellato con il liceo di San Juan de Capistrano, questa volta è il turno del Liceo Scientifico Jucci che ospiterà nella mattinata di venerdi gli studenti californiani della San Marino High School. Sandra Weinacht, titolare di Incantato Tours ha confermato che l’esperimento iniziato quest’anno prevede per il 2012 il passaggio a Rieti di numerosi gruppi di studenti americani, che soggiorneranno nella nostra città anche in occasione di eventi culturali. 

L’organizzazione sarà della Wealbiz di Diego Di Paolo. L’Assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti ha auspicato il consolidamento dell’iniziativa nella speranza che il soggiorno a Rieti dei gruppi l’anno venturo permetta agli studenti di visitare le eccellenze culturali e turistiche della città. Venerdì sera alle ore 21 l’ingresso al Teatro sarà gratuito come nelle precedenti occasioni.